24/08/08

secondo voi cosa dovrei fare ?

Ciao a tutti quelli che leggono queste righe e per non voler sembrare elitario ciao anche a tutti quelli che non le leggono.
Come sa chi segue il mio diario mi trovo ad affrontare una situazione scomoda, mia figlia è ricoverata in ospedale, al momento sta bene anche se è tenuta sotto osservazione.

Mia moglie è li con lei (essendo insegnante ad agosto non lavora e da settembre entra in aspettativa), io purtroppo ho poche ferie a disposizione e in settimana c’è un lavoro di cui dovrei occuparmi che potrebbe portarmi anche ad andare in trasferta per qualche giorno (quindi le ferie non me le darebbero cmq).

Secondo voi dovrei ricorrere ai permessi non retribuiti per malattia dei figli, usarli solo se volessero mandarmi in trasferta o usarli solo nel caso in cui (facendo i debiti scongiuri) mia figlia dovesse peggiorare ?

Dal punto di vista emotivo mi viene da mandare affanqlo il lavoro e prendermi i permessi subito, fanqlo anche i soldi, voglio stare con mia figlia.
Dal punto di vista pratico mi rendo conto che in ospedale posso fare poco niente, un po’ di supporto a mia moglie e poco altro.

Tenete conto che in ufficio mi fecero storie quando presi il congedo per il funerale di mia nonna quindi se li lasciassi in mutande adesso potrebbero esserci degli inasprimenti nelle condizioni lavorative …

Al momento io sarei propenso per giocarmi la carta dei permessi solo in caso di bisogno ma, complice il sonno e le varie paranoie, ho paura di non essere un bravo padre e memore del esempio di mio padre (assorbito dal lavoro abbandono moglie e tre figli) non vorrei …
kazzo, non vorrei proprio fare errori … soprattutto con mia figlia.

Forse dovrei farmi meno seghe mentali ma ho bisogno di una parola da parte vostra …
Anche solo un insulto ma ditemi qualcosa per favore …