17/02/10

Religione 1

Come sanno bene quelli che mi conoscono sono almeno 20 anni che ho smesso di considerarmi agnostico e ho iniziato a pensare a me come Ateo.
In tempi difficili però anche forti convinzioni possono vacillare e un crescente bisogno di spiritualità mi spinge a cercare l’unico vero dio o gli unici veri dei (fino a quando non trovo qualcosa non posso esprimermi).



Ho deciso di iniziare la mia cerca da l’invisibile unicorno rosa.



Mi ha colpito molto un’argomentazione decisamente solida:
Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Sappiamo questo perché essi sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Noi crediamo per fede che siano rosa; e per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli.



Una persona poco lungimirante potrebbe fermarsi qui ritenendo di aver già trovato la vera religione ma io ricordo sempre quello che mi disse una volta mia fratello:
Come faccio a sapere qual’è la donna giusta per me se prima non le provo tutte ?



Riprendo quindi la mia strada alla ricerca della religione migliore.