14/02/10

Collegare altri siti a Google Buzz

Visto che diverse persone hanno chiesto come aggiungere determinati feed a Buzz (es. Tumblr) ho deciso di scrivere due righe a riguardo.
Premetto che non ho alcuna pretesa di completezza, anche io sto ancora imparando a gestire questo nuovo strumento.



Riporto il link alla documentazione ufficiale nella sezione in cui si specifica come collegare un feed.



Sinteticamente, deve esistere una relazione bidirezionale, suppongo per evitare che qualcuno distribuisca un feed altrui. La bidirezionalità si ottiene impostando il sito voluto nel proprio profilo di Google e poi bisognerebbe modificare il sito esterno aggiungendo un tag che specifichi la relazione verso il profilo.



Io questa seconda parte non l’ho assolutamente fatta ma visto che ho sempre usato feedburner (altro prodotto Google) per i feed del mio Tumblr presumo che Google non abbia bisogno di un’ulteriore conferma.



Se qualcosa non vi torna o avete domande siete i benvenuti.
Grazie mille.