17/02/12

Search, Plus Your World

Google ormai è lanciatissimo per quanto riguarda il suo pupillo Google+ tanto da decidere di integrarlo fortemente con il più famoso motore di ricerca del mondo.
Il risultato è noto come Search, Plus Your World  e promette miracoli (e conoscendo Google le promesse saranno mantenute). Per il momento è attiva solo per l’interfaccia americana quindi dobbiamo puntare il browser su google.com/ncr  per poterla testare (ma ne vale la pena).
Riassumendo le novità introdotte saranno 3:
  1. Risultati personalizzati  comprensivi di post e foto condivise con te su Google+ sia che si tratti di materiale pubblico sia che sia riservato solo a te
  2. Profili nella ricerca , direttamente nella casella di autocompletamento e tra i risultati verrano proposti i profili più significativi per l’utente
  3. Persone e pagine  strettamente correlate alla ricerca effettuata verranno mostrate a lato dei risultati canonici
Sarà possibile disattivare i risultati personalizzati e mantenere una visualizzazione più canonica ma sarebbe un gesto di profondo masochismo ;)
Personalmente la parte che ritengo più utile è quella dei risultati personalizzati, già più volte ho avuto modo di trovare degli sconosciuti che stessero parlando proprio di quello che io stavo cercando e mi sono quindi introdotto nella discussione. Grazie a questa funzionalità quindi non solo ho trovato risultati estremamente significativi ma anche nuovi contatti decisamente interessanti.
Buona ricerca :)

Nessun commento:

Posta un commento