11/03/12

Find my face

In questi giorni Google Plus sta finalmente facendo la cortesia anche a noi italiani di abilitarci Find My Face e la relativa notifica.
Tra le impostazioni infatti adesso sono presenti due nuove voci:

  • nella sezione Foto


  •  nella sezione Ricezione notifiche


La prima voce deve essere attivata (di default è disattivata) per permettere ai vostri amici di ricevere notifiche automatiche quando caricano foto in cui G+ vi riconosce, mentre la seconda vi invia una notifica quando G+ vi riconosce in una foto condivisa con voi.

Attualmente purtroppo la guida non è assolutamente aggiornata, cliccando sui link infatti non si raggiunge alcun contenuto.

Andrebbe specificato che l'attenzione per la privacy è sempre presente, anche se non è leggibile la guida è ipotizzabile dal testo: "invita le persone che conosco a taggarmi", che tale funzione non sia valida per chiunque ...

Giusto per fare un esempio se una persona mi fa una foto non può sperare di caricarla su G+ per scoprire chi io sia, a meno che non sia (ipotesi mia) nelle mie cerchie o tra le "Persone autorizzate automaticamente a taggarti con link al tuo profilo" non riceverà alcuna notifica sulla tua identità.


Attendiamo comunque maggiori informazioni da Google in merito a questa funzione, intanto avete già avuto modo di vederla all'opera o non la abiliterete nemmeno ?

Nessun commento:

Posta un commento