31/08/10

Che cavolo fa Trillian con la mia password ???

Ieri ho letto una favolosa recensione di un programma per multichat: Trillian.
Ho deciso quindi di installare la beta per android e ho iniziato a configurare il mio account per gtalk (praticamente l’unica chat che uso).
A pelle non mi è piaciuto molto quindi ho preferito disinstallarlo e rimanere fedele all’applicazione originale per gtalk.



Fino a qui non sarebbe una grande storia ma la parte divertente arriva adesso.



Questa mattina apro il browser e trovo una segnalazione di gmail evidenziata in rosso che mi avvisava che il mio account era stato “visitato”, risultava infatti un accesso (beh, più di uno) da un ip di … Cerulean Studios, i produttori di Trillian



Io ho provato molti sw per chattare da cellulare e nessuno mai aveva deciso di accedere alla mia casella, ho quindi reputato giusto seguire la guida che scrissi tempo addietro per le faq ufficiali di gmail (se ci trovate qualcosa di inesatto potete anche proporre miglioramenti).



Non so voi ma a me questa cosa non piace molto …