22/08/10

Vedo, prevedo e stravedo.

Come ormai dovrebbero sapere tutti coloro che mi conoscono sono il felice proprietario di un fiammante htc desire.
Sono sempre stato un grande sostenitore di Android, rispetto ad altri sistemi per smartphone lo ritengo di gran lunga il sistema più prestante e promettente e finalmente sono giunto a sostituire il mio blackberry.



Da principio, abituato alla tastiera del blackberry, ero molto titubante ma ho dovuto ricredermi, la tastiera predittiva di serie raggiunge ottimi risultati anche senza richiedere elevata precisione.



Mi piace comunque cercare soluzioni alternative e sono incappato in SwiftKey (ancora in beta) che, pur sacrificando una parte della precisione della tastiera originale introduce un nuovo modello di predittiva adattandosi al modo di scrivere del utente.
Questa tastiera infatti predice con un discreto grado di affidabilità la successiva parola che vorresti scrivere. Ovviamente è un percorso in continuo sviluppo ma a volte ho l’impressione che mi legga nel pensiero. Una volta che avrò fatto un po’ di pratica vi saprò fornire un resoconto più dettagliato (per esempio prima ho digitato “re” e la tastiera mi ha suggerito “resoconto”).