30/07/11

Le scandalose richieste di Google

Una delle più frequenti e insulse lamentele che ho trovato in rete relativa al nuovo Google+ è che sia necessario un account Google per usarlo.
Molti geni addirittura ritengono che questa sia una limitazione per la crescita del prodotto e si auspicano che Google rimuova questa richiesta.

Io adesso mi chiedo se queste persone si siano fumate qualcosa di un po' troppo forte ...

Per poter usare Twitter viene richiesto di crearsi un account.
Per poter usare Facebook viene richiesto di crearsi un account.
Per poter usare Google+ viene richiesto di crearsi un account.

Qualcuno di voi sa spiegarmi perchè delle menti eccelse ritengano questa richiesta inaccettabile solo quando si tratta di Google ???

In fondo non è che ti obblighino a cambiare account di posta, puoi crearti un account Google con la tua attuale casella email (così come puoi crearti un account msn usando un account di posta diverso da hotmail, io usai proprio gmail), non ti obbligano a usare calendar o docs ne places o latitude ... Non sei nemmeno obbligato a usare Google+ ...

Però questa cosa non vuole schiodarsi: è inaccettabile che Google richieda la creazione di un account per usare Google+ !!!

A me viene da ridere ... cosa si aspettano che Google possa farti accedere alla sua piattaforma usando l'account di fb ???

Qualcuno di voi ha una spiegazione per questa deriva mentale ?

4 commenti:

  1. uso il mio account Google per commentare... ahi!
    Una risposta stringata credo di averla: nativi 2.0; coloro che, se non fosse nato Fb, non saprebbero nemmeno come accendere un computer...
    Troppa fatica farsi un altro account, meglio fare click sulla manina "MI PIACE".

    RispondiElimina
  2. La tua visione è condivisibile solo chi, come me, segue google da anni, e sa bene tutto ciò che gira intorno a google, che molti 'limitano' al singolo motore di ricerca, che è ormai solo la punta dell iceberg. Le nuove generazioni pigre, non si chiedono nulla, su qualsiasi cosa, e questo comporta un impoverimento culturale, e sul web si nota tantissimo. Poveri posteri.

    RispondiElimina
  3. Semplice, voci dicono che Google rubi l'anima a chi crea un account con un indirizzo mail diverso.... ahahahahha, mi piacerebbe sondare la mente di questi individui.......

    RispondiElimina
  4. Hahah questa non l'avevo letta :D
    Ho riso molto :P

    RispondiElimina