Leggevo oggi, facendomi grasse risate, che sembra ci siano state alcune dichiarazioni di astronomi australiani relativa all'esplosione di una stella: Betelgeuse.
Ok, è una stella grossa e luminosa ma sembrerebbe che addirittura sia stata prevista la sua esplosione per il 2012 (prima risata) e che avrebbe avuto una luminosità pari a quella del sole (seconda risata).
La cosa che mi ha veramente divertito però è stata la reazione dei soliti idioti che associano questa assurda previsione con i cataclismi paranoici del 2012 paventando addirittura potenziali danni per la terra.
Se nel 2012 scoppiasse una stella a 600 anni luce da noi potremmo vedere l'esplosione nel 2612 ...
anche se la stella fosse esplosa 500 anni fa noi ce ne accorgeremmo solo tra un secolo ...
A me fa ridere l'idiozia umana :D
P.S. una volta ho sentito uno che usata l'anno luce come misura di tempo e non di spazio ma ve lo racconterò un'altra volta ;)
Post più popolari
- (siamo a tavola, squilla il telefono, risponde mia moglie) Pronto…Ciao …….. E quando finirebbe? …….. Perfetto, se finisce il mondo mercoledì mi risparmio di andare a Firenze giovedì. …….. Ciao (Riattacca. I bambini non fanno una piega. Continuiamo a mangiare regolarmente)
- L'esplosione di Betelgeuse
- Qualche dubbio dovrebbe sorgere
- (senza titolo)
- Allora mi son messo a telefonare a delle ragazze di mio interesse, gli ho raccontato la storia del buco nero, gli ho detto che non solo il pianeta, non solo Cuneo, non solo io, ma anche loro stesse sarebbero sparite inghiottite nel buco nero degli svizzeri, e che quindi anche loro avevano il dovere, verso se stesse, di provare il piacere più grande che il mondo potesse dar loro, prima che finisse tutto. Ovvero me. (Se ve lo chiedete, è andata bene.) (Anzi, benissimo.) (Cioè, almeno non ho preso neanche uno schiaffo.) (L’ho fatto per telefono apposta.)
Nessun commento:
Posta un commento