04/03/10

Paradossi elettorali

Devo ammettere che Calderoli riesce sempre a farmi ridere. Sembra che, riferendosi ai ricorsi dek PdL respinti sia in Lombardia che in Lazio, abbia detto: “serve subito una risposta politica ai furbi che cercano le vittorie a tavolino”.



Premetto che io non sono un politico ne un legale ma se la legge dice che non posso candidarmi X volte di fila è inutile che io ci provi e poi mi lamenti quando mi ricordano che la legge lo vieta. Sarebbe come se in una partita di calcio una delle due squadre volesse usare le regole del rugby …



Similmente se la legge dice che devo presentare le liste entro un certo tempo non è che posso infischiarmene e pretendere di consegnarle quando mi pare. Provate a pensare ad una partita di calcio in cui una squadra si presenta in campo mezz’ora dopo …



Non riesco quindi a rimanere serio davanti a questa uscita del buon Roberto (nemmeno davanti alle altre a dire il vero ma adesso non divaghiamo), a me più che un tentativo di vincere a tavolino sembra che loro si siano voluti tirare la zappa sui piedi …



In ogni caso, grazie per le risate signor Calderoli.