14/03/10

Migliorare Google Buzz

Non ho mai tenuto segreto il mio entusiasmo verso i prodotti di google, alcuni magari mi lasciano interdetto, altri non mi piacciono proprio ma la maggioranza li adoro.
Questo non significa che li reputi perfetti, c’è margine di miglioramento ovunque e proprio per questo appena ho un’idea la propongo. Ok, il fatto che io abbia qualche contatto che mi apra un canale preferenziale non significa che i miei suggerimenti vengano accolti (magari perchè ne arrivano a migliaia).



Ho pensato a come migliorare Google Buzz e mi è venuta in mente un’idea che mi piace molto (e che perfino un social disabitato come Meemi ha già da tempo).



Non sarebbe meglio se anche ogni singolo commento scritto in risposta ad un buzz venisse considerato un buzz a se stante ? In questo modo potremmo:
- specificare quando un commento ci piace
- commentare un commento, avendo in questo modo la possibilità di avere discussioni strutturate
- avere un link per ogni singolo commento in modo da poter seguire soltanto una sotto discussione scaturita da un commento senza dover seguire tutto il thread originario, magari con commenti che non ci interessano



Non trovate che questo semplice accorgimento potrebbe migliorare significativamente Buzz ?
Visto che io ci credo l’ho proposto come suggerimento anche tramite il canale ufficiale e voi potete andare a votarlo qui.



Con il vostro aiuto possiamo riuscirci, aiutatemi a condividere l’idea.



P.S. scusate per l’inglese, dopo aver postato mi sono reso conto di quanto l’avessi scritto male ma non c’è modo per editare il suggerimento …