Circa un anno fa le nord hanno introdotto una tessera dotata di tecnologia RFID. Inutile sottolineare il fatto che il personale non avesse le attrezzature per leggerle e quindi i passeggeri dovevano esibire uno scontrino (su carta termica) per dimostrare di aver fatto l’abbonamento. Oggi hanno controllato la mia tessera con un lettore abbinato ad un palmarino. Il tempo dell’operazione è stato pari a quello di in controllo minuzioso dello scontrino per assicurarsi che non fosse contraffatto. Inoltre è ancora obbligatorio portarsi lo scontrino perché questa avveneristica attrezzatura è ancora in sperimentazione :D
Post più popolari
- (siamo a tavola, squilla il telefono, risponde mia moglie) Pronto…Ciao …….. E quando finirebbe? …….. Perfetto, se finisce il mondo mercoledì mi risparmio di andare a Firenze giovedì. …….. Ciao (Riattacca. I bambini non fanno una piega. Continuiamo a mangiare regolarmente)
- L'esplosione di Betelgeuse
- Qualche dubbio dovrebbe sorgere
- (senza titolo)
- Allora mi son messo a telefonare a delle ragazze di mio interesse, gli ho raccontato la storia del buco nero, gli ho detto che non solo il pianeta, non solo Cuneo, non solo io, ma anche loro stesse sarebbero sparite inghiottite nel buco nero degli svizzeri, e che quindi anche loro avevano il dovere, verso se stesse, di provare il piacere più grande che il mondo potesse dar loro, prima che finisse tutto. Ovvero me. (Se ve lo chiedete, è andata bene.) (Anzi, benissimo.) (Cioè, almeno non ho preso neanche uno schiaffo.) (L’ho fatto per telefono apposta.)