La mano di Abramo sul collo di Isacco, che testimonia la fede, qualcuno l’ha fermata. La mano dei volenterosi guerrieri culturali che hanno costituito l’associazione «per Eluana», e le hanno tolto clinicamente la vita per celebrare l’ideologia della libertà di coscienza, anche presunta, non l’ha fermata nessuno” (Giuliano Ferrara, Il Foglio, 10.2.2009).
Due padri. Il primo, in preda a una psicosi delirante, prende il figlio, lo porta in cima a una collina e si prepara a sgozzarlo, perché ha sentito una voce che glielo ordinava. Il ragazzo si salva solo per una botta di culo, perché al babbo viene un’altra allucinazione: stavolta è un angelo, che reca il contrordine. Il secondo padre ha una figlia che gli ha affidato una volontà dopo aver visto un suo amico in stato vegetativo permanente: capitasse a lei, preferirebbe la morte. Le capita e il padre si fa un culo per 17 anni, fino a quando un tribunale riconosce legittime le sue ragioni, che poi sono quelle di sua figlia.
Una correlazione tra i due padri vi pare avere un senso?
The day after | malvino | Il Cannocchiale blog
Post più popolari
- (siamo a tavola, squilla il telefono, risponde mia moglie) Pronto…Ciao …….. E quando finirebbe? …….. Perfetto, se finisce il mondo mercoledì mi risparmio di andare a Firenze giovedì. …….. Ciao (Riattacca. I bambini non fanno una piega. Continuiamo a mangiare regolarmente)
- L'esplosione di Betelgeuse
- Qualche dubbio dovrebbe sorgere
- (senza titolo)
- Allora mi son messo a telefonare a delle ragazze di mio interesse, gli ho raccontato la storia del buco nero, gli ho detto che non solo il pianeta, non solo Cuneo, non solo io, ma anche loro stesse sarebbero sparite inghiottite nel buco nero degli svizzeri, e che quindi anche loro avevano il dovere, verso se stesse, di provare il piacere più grande che il mondo potesse dar loro, prima che finisse tutto. Ovvero me. (Se ve lo chiedete, è andata bene.) (Anzi, benissimo.) (Cioè, almeno non ho preso neanche uno schiaffo.) (L’ho fatto per telefono apposta.)